"Heidi": incontro con Francesco Muzzopappa

incontro con l'autore
data:venerdì 14 settembre 2018
luogo:Biblioteca Guarneriana
orario:ore 18.30
Attesissimo appuntamento con il copywriter e scrittore Francesco Muzzopappa, per la presentazione del suo nuovo romanzo  "Heidi" (Fazi Editore, 2018).

Protagonista della vicenda è Chiara, trentacinquenne milanese che lavora per un’agenzia di contenuti in un panorama televisivo fatto sempre più di format paradossali e surreali, da “Malattie imbarazzanti” a “Sepolti in casa”. Una donna alle prese, qui, con un nuovo capo, determinato nel costringere i dipendenti a proporre contenuti che siano “al passo con i tempi”.
Le difficoltà sul lavoro si intrecceranno con quelle familiari e, in particolare, con un padre malato di demenza selettiva che scambia la figlia per Heidi.
Una situazione paradossale che si rivelerà essere, inaspettatamente, la chiave per risolvere anche i problemi lavorativi.

"Avere in casa un uomo che ti scambia per Heidi può anche essere divertente. Comincia a non esserlo più quando la paura che una capretta sia scappata dal recinto ti viene proposta di soprassalto alle quattro del mattino, con la figura di tuo padre in piedi sull’uscio della porta d’ingresso, spalancata, che urla FIOCCO DI NEVE, TORNA QUI!"


Dialogherà con l'autore, Manuela Malisano della Libreria W.Meister & Co., in collaborazione con la quale l'evento è promosso ed organizzato.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.